06.01.2010 PIGNAUL CONTRO SGOMBERI E REPRESSIONE!

Mercoledì 6 gennaio 2010

dalle 19

“Pignarûl virtual”

contro sgomberi e repressione!

in via Scalo nuovo, davanti al Centro sociale sequestrato


 

Il livello inaudito di repressione raggiunto in questi ultimi tempi non fermerà la nostra attività: in totale ci sono attualmente 75 denunciati per le diverse attività del CSA e del Movimento Studentesco (27, quasi tutti minorenni, per l’occupazione del Liceo “Marinelli” dell’anno scorso) e a fine gennaio è prevista una nuova udienza per la prima tranche di 36 denunciati per l’occupazione dello stabile di via Scalo nuovo.

 

Rivendichiamo la riapertura di uno spazio autogestito a Udine, in questi 22 anni abbiamo recuperato dall’abbandono totale e salvato dal degrado prima le palazzine di via Volturno (che si sono salvate dalle ruspe solo grazie all’intervento del CSA) e poi l’edificio di via Scalo nuovo, che era ridotto ad una discarica abusiva. Spazi che sono stati riqualificati e rivitalizzati trasformandosi in contenitori di un’intensa attività musicale, culturale, sociale e politica autogestita.

 

Autogestione, confronto assembleare, sensibilità libertaria, musica autoprodotta, lotta alle droghe pesanti e occhio critico a quelle leggere, antimilitarismo, ecofemminismo, valorizzazione della lingua e della cultura friulana, ecologia sociale, radicamento nelle lotte del territorio e nella difesa dell’ambiente sono sempre stati i cardini dell’azione del CSA.

 

Anche quest’anno, nonostante lo sgombero, il CSA mantiene vivo l’appuntamento con il proprio “pignarûl” che si terrà davanti all’edificio sequestrato che Magistratura e Carabinieri vorrebbero riconsegnare all’abbandono e al degrado.

 

Invitiamo tutti a partecipare.

 

 

Il Centro Sociale Autogestito di Udine

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.