07.12.2017 – Dub Attack! Digitron + Warrior Charge Soundsystem

In collaborazione con Warrior Charge Soundsystem e Cas’Aupa, al Padiglione 9 fiera di Udine è tempo di DUB ATTACK!

da Zagabria – balkan dub defenders
DIGITRON SOUNDSYSTEM
www.digitronsoundsystem.net

incontra

WARRIOR CHARGE SOUNDSYSTEM
www.warriorcharge.noblogs.org

INGRESSO: 6 € senza tessere
Biglietti disponibili solo in cassa

Dissonanze \\ Udine è un progetto realizzato con il contributo di: Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli

Digitron Sound System è stato fondato a Zagabria nel 2007, da membri di Radikal Dub Kolektiv e Bamwise (entrambe live dub bands croate) come crew ma soprattuto come primo sound system autocostruito in Croazia.
L’idea alla base del progetto Digitron è stata quella di diffondere la dub music nella sua maniera più originale, inizialmente tra la persone delle repubbliche della ex Jugoslavia, e dei Balcani in generale, e ad oggi a livello internazionale.
In quasi 10 anni di costante attività, la Digitron crew ha portato il suo originale “ruff-steppas-style” in tutta Europa, spargendo buone vibrazioni, un messaggio positivo, bassi potenti e l’etica della controcultura Do-It-Yourself, promuovendo il riavvicinamento tra le persone.
L’espressione musicale di Digitron è un mix ad alta tensione sonora, che unisce lo stile dub UK “year 3000” con numerose influenze di diversi generi di musica elettronica.
Digitron è anche uno studio che produce dubplates esclusivi suonati dai soundsystems in tutto il mondo; inoltre molti membri della Digitron crew sono attivi nei movimenti alternativi in Croazia, lavorando e supportando numerosi progetti come live bands, zone autogestite, festivals e manifestazioni artistiche (AKC Medika, Seasplash Festival, Lost Theory Festival, Modem Festival, Outlook, Fusion Festival).

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.